Raccolta firme di solidarietà

Speed

Test ADSL / Speed Test

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Speed Test

martedì 1 luglio 2008

Manifestazione...bloccata dai sindacati...

Cari Lavoratori,
dopo più di due settimane di agonia, finalmente eravamo tutti d'accordo nel fare una manifestazione per chiedere Le dovute spiegazioni su:
1. perchè della nostra chiusura (vi invito a leggere espresso di venerdi 27 giugno 2008 e vi ricordo che la chirurgia toracica tanto inquisita non esiste più in struttura da settembre 2007);
2. perchè sono stati usati due pesi e due misure rispetto ad altre strutture in italia con problematiche simili (rovinandoci la reputazione di fronte ai nostri pazienti presenti, passati e futuri; rovinando la serenità delle nostre famiglie; rovinando la serenità del nostro lavoro)
3. quando verrà riaperta la struttura (non tempi vaghi, ma data ed ora)?
4. chi paghera la totalità degli stipendi, indipendentemente dal tipo di contratto, a tutti e chi tutelera tutte quelle figure professionali che sono state lasciate già a casa dal primo giorno?
5. chi ci tutelerà quando riprenderemo a lavorare...sempre che riprenderemo?
Rimaniamo veramente basiti di fronte a ciò...siamo già stati abbastanza sottoposti alla gogna, perciò infierire ulteriormente diventa solo ledere ulteriormente i nostri diritti.
Sembra di vivere in "1984" o nel "Mondo Nuovo"... un mondo fatto di finta giustizia e finti diritti, basato sulla paura e l'invito alla condanna senza sapere, sulla base di impressioni. Chi non avesse letto questi libri, visto che il tempo ormai avanza, uno dopo l'altro inizi...porteranno interessanti riflessioni.
Non dimenticate da dove siete partiti, e pretendete che vi venga ridato tutto ciò che vi anno tolto, compresa la dignità.

Alcune note di pro memoria, le notizie già vecchie che ci vengon proposte come nuove:
" 2008-06-30 21:46
CLINICA S.RITA, REGIONE PRONTA A RIATTIVARE IL CONTRATTO
MILANO - La Regione Lombardia è pronta a far ripartire l'accreditamento della clinica milanese Santa Rita, che era stato sospeso per l'inchiesta che ha portato all'arresto di 14 persone, fra cui i vertici aziendali. Questo però avverrà ad alcune condizioni che, secondo la Regione, sono di "competenza esclusiva della proprietà" e che riguardano la gestione pregressa. L'annuncio è arrivato dopo che il nuovo amministratore unico della Santa Rita, l'avvocato Luigi Colombo, ha incontrato l'assessore regionale alla Sanità, Luciano Bresciani, e la direttrice dell'Asl Milano Città, Maria Grazia Cantù, per presentare loro il progetto di governance che garantisce la terzietà della gestione dalla proprietà della clinica. Ora quindi non è la separazione di amministrazione e proprietà (che aveva portato alla revoca dell'incarico di amministratore ad Antonio Lanzetta) la questione da risolvere, quanto piuttosto una serie di adempimenti contrattuali societari "indispensabili - spiega una nota della Regione - e relativi a periodi precedenti, la cui adozione è di competenza esclusiva della proprietà". Il progetto presentato da Colombo "verrà formalizzato nell'arco di pochissime ore - sottolinea la Regione - e, pertanto, l'Asl di Milano, sentita la direzione generale Sanità, potrà ripristinare il contratto di erogazione con il servizio sanitario regionale". Si tratta di una notizia attesa dai circa 900 dipendenti dell'azienda preoccupati per il posto di lavoro e che, per domani, hanno annunciato un corteo con presidio davanti alla sede Asl. "

I commenti a Voi...

1 commento:

fidelio ha detto...

ancora una volta la politica ha colpito,pur di non prendere una decisione definitiva,si è preferito stipulare un accordo a lungo termine che dovrebbe portare ad una riapertura della clinica entro e non oltre il 31 di luglio.
forse.è nauseante la gestione politica delle aspettative dei lavoratori della s.rita da parte delle istituzioni e da chi dovrebbe rappresentarli nelle sedi competenti,ma questa è l'italia,garanzia x gli onesti,zero. a voi il resto.ciao.